Seminario invernale Koryu Uchinadi a Malavicina di Roverbella (MN)

Seminario invernale Koryu Uchinadi a Malavicina di Roverbella (MN)

In Karate by Marco FortiLeave a Comment

Il seminario – in programma domenica 29 gennaio 2017 a Malavicina di Roverbella (MN), presso la palestra comunale di Piazzale Olimpia (zona impianti sportivi) – sarà diretto dal M° Marco Forti ed è aperto ai praticanti di karate di qualsiasi stile.
Sono previste due sessioni di allenamento: una al mattino (dalle 10,00 alle 12,30) ed una al pomeriggio (dalle 13,30 alle 16,00).
La sessione del mattino sarà divisa in due gruppi: uno riservato ai bambini, l’altro agli adulti.

I bambini si alleneranno con Shidoin Paolo Franceschini dello Shibu Dojo di Cesena ed in un contesto giocoso sperimenteranno alcune tecniche percussive a solo e a coppie e qualche rudimento di lotta a terra. Gli adulti (dai 14 anni), nella mattinata saranno guidati da Renshi Marco Forti nella prima parte del Gyaku Waza (strategie di uscita e controtecniche).
La sessione pomeridiana, dedicata solo agli adulti, sarà invece divisa in due attività.
Renshi Marco Forti si dedicherà a chi, tra le cinture nere e marroni di Koryu Uchinadi vorrà provare l’uso del tanbo, il bastone corto utilizzato nel programma del KU.
Shidoin Paolo Franceschini continuerà – con le cinture colorate KU fino a 2° kyu, praticanti di altri stili ed eventuali non interessanti alla pratica del tanbo-jutsu – la spiegazione della sequenza di Gyaku Waza, portando l’attenzione principalmente sulla parte a terra.

Tutte le informazioni sono riportate nella circolare, scaricabile cliccando qui!

 


Seminario invernale Koryu Uchinadi a Malavicina di Roverbella (MN)

Leave a Comment