Inizio corso adulti principianti 2019-2020

Inizio corso adulti principianti 2019-2020

In Karate by Marco FortiLeave a Comment

Martedì 17 settembre 2019 – alle ore 20,30 – inizia il corso adulti principianti di Koryu Uchinadi, arte marziale interamente finalizzata alla difesa personale contro aggressioni comuni.

Ai principianti sono riservate
DUE LEZIONI GRATUITE DI PROVA
prima di decidere per l’eventuale iscrizione.

L’inserimento è possibile in qualsiasi momento dell’anno!

Le lezioni si tengono il martedì dalle 20,30 allle 22,00 e il giovedì dalle 20,00 alle 22,00 a Cesena, presso i locali del Centro Danza e Sport «Studio 524» con doppio ingresso da via Ravennate 524 (di fianco alla concessionaria auto Honda) e via Lepanto.

Per le due lezioni di prova gratuita e per il primo mese di pratica non è necessario acquistare il keikogi (divisa da allenamento), è sufficiente una tuta da ginnastica (o, a scelta, pantaloncini e maglietta). Non servono calzature in quanto si pratica a piedi nudi (consigliamo un paio di ciabatte per gli spostamenti all’interno della palestra).

Cos’è il Koryu Uchinadi

Il Koryu Uchinadi è un metodo estremamente efficace e completo, il cui programma di studio tocca tutti i settori del confronto fisico:

» Tecniche ad impatto percussivo;
» Studio del corpo a corpo;
» Controllo delle articolazioni;
» Manipolazione dei punti vulnerabili;
» Tecniche di strangolamento e soffocamento;
» Tecniche di rottura dell’equilibrio e proiezione;
» Tecniche di lotta a terra e sottomissione;
» Uscite e controtecniche.

Si tratta di una disciplina non agonistica che, attraverso un percorso formativo completo, insegna come neutralizzare le differenti tipologie di attacco e come gestire l’imprevedibilità ed il caos che caratterizzano le situazioni di pericolo.

Desideri ulteriori informazioni?

Se desideri ulteriori informazioni o chiarimenti sulla disciplina puoi chiamare il responsabile dell’insegnamento – M° Marco Forti – al numero 334 750 3079 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@koryukan-cesena.it.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui prezzi dei corsi, puoi contattare direttamente la segreteria del Centro Danza e Sport «Studio 524» al numero 0547 380 461.

Ti aspettiamo!!

Leave a Comment