Cos’è il Reiki

Il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico naturale – codificato all’inizio degli anni venti del secolo scorso dal Giapponese Mikao Usui – che consiste nella canalizzazione e nella trasmissione, attraverso l’uso prevalente delle proprie mani, dell’energia vitale universale. Il Reiki è una disciplina che ogni individuo può apprendere per stimolare le capacità di autoguarigione del proprio corpo, per migliorare …

Marco e il Reiki

Il mio interesse per il reiki risale alla prima metà degli anni novanta quando, in seguito a chiare sensazioni di flusso energetico più volte avvertite durante la pratica delle arti marziali (pratico Karate dal 1976 e lo insegno dal 1990), iniziai a leggere tutto quello che riuscivo a reperire sull’argomento “energia vitale” e sull’importanza che tale concetto ha nelle tradizioni …