Tanpenshu - Brevi racconti sul Karatedo

Tanpenshu: brevi racconti sul karate

In Karate by Marco FortiLeave a Comment

Da oggi è disponibile su Amazon la traduzione in lingua italiana da me curata del libro “Tanpenshu“, brevi racconti di e su Funakoshi Gichin.
Funakoshi, da molti considerato il padre del karate moderno, è senza dubbio il pioniere dell’arte al quale si deve la maggior produzione di opere scritte. Tuttavia, prima dell’importante lavoro di ricerca rappresentato da quest’opera, magistralmente curata da Hanshi Patrick McCarthy e dalla sua amata moglie Yuriko, alcuni scritti di e su Funakoshi Gichin non erano mai stati diffusi in alcuna lingua occidentale.

Quando il mio maestro mi ha proposto di curare la traduzione in lingua italiana di “Tanpenshu” ne sono stato onorato e felice. Come già successo durante la mia precedente traduzione [“Karate – la mia arte” di Motobu Choki], ho avvertito la preoccupazione e la responsabilità legate al voler trasmettere nel modo più preciso possibile ogni passaggio del libro, offrendo nel contempo un’agevole lettura nella nostra lingua.

Spero che questa traduzione possa contribuire, almeno in parte, a far conoscere ancora meglio la personalità ed il lascito del maestro Funakoshi.

Il libro è in vendita su Amazon in formato tradizionale e come ebook in formato kindle.

 

Acquista su Amazon.it

Leave a Comment