Karate - La mia arte

Karate – La mia arte

In Karate by Marco FortiLeave a Comment

Sono passati circa due anni da quando ho iniziato a lavorare alla traduzione in lingua italiana dell’edizione in lingua inglese del libro di Choki Motobu “Watashi no Karate-jutsu”, frutto delle ricerche del mio maestro, Hanshi Patrick McCarthy. Purtroppo il mio “tempo libero” è molto limitato e il progetto ha richiesto più tempo di quello che mi ero prefissato.

Questo libro fornisce intuizioni profonde sulla tradizione combattiva conosciuta ed insegnata da uno dei primi innovatori okinawensi, Motobu Choki (1870-1944). Si tratta di uno dei due soli libri che egli ha pubblicato sull’arte ed è un testo poco conosciuto nell’ambito del karate moderno o al di fuori della ristretta cerchia di coloro che ne ricercano la storia.

Quest’opera, sobria e diretta nel suo approccio, delinea i metodi esclusivi che hanno reso Motobu Choki probabilmente il più grande fra i tecnici ed i combattenti della sua generazione.

In realtà questa pubblicazione rappresenta più di una semplice traduzione dell’opera scritta da Motobu nel 1932. Riunisce infatti una collezione di articoli correlati e fotografie antiche tratte da un’ampia varietà di fonti quali giornali, riviste e testimonianze di allievi diretti insieme ad estratti dalla pubblicazione del 1926 intitolata “Okinawa Kenpo Karate-jutsu Kumite-hen”.

Il libro è in vendita su Amazon in formato tradizionale e come ebook in formato kindle.

Prezzo: EUR 16,44
Da: EUR 18,67
Prezzo: Vedi su Amazon.it

Leave a Comment